La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONDIVISIONE

3 partecipanti

Andare in basso

CONDIVISIONE Empty CONDIVISIONE

Messaggio Da liluye raggio di luna Ven Feb 27, 2015 8:31 am

CONDIVISIONE 10672210





oggi mi sento, dopo averla metabolizzata... di scrivere, qui, nella pagina, del popolo rosso... l'esperienza vissuta ieri. Piu' che raccontare il fatto in se, che poco importa, volevo lasciare, qui, il commento, della sensazione, dell'emozione, della desolazione provata. Questo grande popolo, per chi lo conosce e  lo ama, sa, l'intensità della sua spiritualità, il rispetto per l'altro, l'umiltà , di accettare, pareri, consigli, e di accettare laltro cosi com'e. Trovarmi, spesso, davanti a persone, che, mi parlano, o vogliono farmi credere, cose, inesistenti, parlando, senza cognizione di causa, di GRANDI CAPI, USANDO IL LORO NOME, PER COLPIRE O CREDERE DI LASCIARE COLPITA LA PERSONA, MI RENDONO VERAMENTE TRISTE.
Ieri, ho provato, forse come mai, una sensazione di sconforto, come se, quella frase, quella finta consapevolezza, di sapere, di parlare, avesse colpito , dritto al cuore.. Ho usato , il silenzio, ho usato la compassione, ma è stato difficile, non inveire, non essere dura e onesta.
L' HO presa come una prova, per me stessa, per tastare la mia calma, la mia compassione, il mio essere cambiata dentro. Centrata, decisa, sicura, non ho battuto ciglio... infatti quel colloquio è durato nemmeno mezz'ora.... credo che , la mia fermezza, il mio sguardo, abbiano fatto capire all'interlocutore/trice che era meglio andare.....
RINGRAZIO.... LASCIO ANDARE... PERDONO.... LA COSA CHE MI HA COLPITO MOLTO, E' LA MIA  REAZIONE, DOPO, MI SONO SENTITA, FERITA, QUASI UMILIATA... DA QUELL'AFFERMAZIONE... E , CREDO CHE DA QUANDO HO INIZIATO QUESTO NUOVO PERCORSO SU DI ME... PER LA PRIMA VOLTA.. E' COME SE LE SUE PAROLE FOSSERO STATE UNA FRECCIA... DRITTA AL CUORE... HO PIANTO DOPO... HO AVUTO UN COLPO ALLO STOMACO... HO PREGATO... E PERDONATO... ORA SORRIDO,.... LA PRENDO COME UNA PROVA, MA ANCHE COME UNA CONFERMA.... CREDO DI NON PECCARE DI PRESUNZIONE AFFERMANDO.... il mio popolo... io sono una di loro... ieri ho avuto un altra conferma.... RISPETTO... RINGRAZIO... E ATTENDO..
..
liluye raggio di luna
liluye raggio di luna

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 57
Località : seriate bg

Torna in alto Andare in basso

CONDIVISIONE Empty Re: CONDIVISIONE

Messaggio Da Haryn Ven Feb 27, 2015 9:37 am

Liluye...Sorella ritrovata...ormai hai imparato che ognuno di noi attrae le esperienze che lo portano a consapevolizzare un po' di piu' chi è, e cosa ci sta a fare in questa meravigliosa vita.
Interpretare cio' che ci accade, parlo per esperienza, è complicato...non perchè impossibile...ma perchè, a caldo, le emozioni che emergono spesso offuscano la verità, le motivazioni reali del perchè "qualcosa è avvenuto".
Chi ci conosce a fondo, sa quello che abbiamo vissuto qualche anno fa.
Sono stati momenti durissimi, e in quei mesi ci siamo posti tante domande, ci siamo creati mille sensi di colpa, è emerso il rimpianto, il dolore...ci siano annegati dentro.. e così facendo, passo dopo passo il tempo è passato.
Piu' i giorni passano, piu' ti accorgi che le emozioni si dissolvono. E piu' le emozioni si dissolvono, piu' potente emerge la Verità.
Datti del tempo, Sorella..
Arriverà il giorno in cui sorriderai ripensando a tutto questo.
Arriverà il giorno in cui guardando a quest'Anima confusa, vedrai tutta la sua innocenza, e l'ingenuità di chi non conosce il valore del rispetto, ancora impegnato a nutrire il suo ego.
Arriverà il giorno in cui cio' che provi per il Popolo Nativo sarà talmente profondo dentro te, da non poter essere scalfito da nulla..proprio nulla di tanto superficiale.
Perchè scorre nel tuo sangue, fluisce nel tuo respiro, batte nel tuo Cuore.

Hai fatto già molto, perdonando e lasciando andare..
Ora lascia che sia il tempo a sciogliere tutto quanto, ogni ombra, ogni ricordo, ogni granello di polvere di cio' che ti ha ferita...

La presunzione è arroganza, superbia, a dispetto di altri.
L'umiltà contraddistingue ogni tuo passo ...cammina certa. Tutto fluisce..

Questo Angolo di Cielo è stato creato per essere e restare Punto Luce.
Perchè chiunque vi approdi possa scorgere la Luce in cio' che legge.
Potrei chiederti di cancellare questa "condivisione"... è già avvenuto, ma non lo farò Sorella.
Perchè non rappresenta soltanto il fluire di qualcosa che ti ha turbata, nè soltanto una serie di domande sulle motivazioni che possono aver spinto quell'Anima a mancare di rispetto, senza magari neppure rendersene conto...
Hai esordito scrivendo "...dopo averla metabolizzata..."
Questo è infinito rispetto per chi legge, per chi scegliendo di interpretare il tuo scritto, potrà leggervi all'interno un pizzico di dolore, ma tanta, tantissima Dignità ed elaborazione.
Credo possa rappresentare un esempio, per tutti noi, di come anche se feriti, si possa e si debba riconoscere cio' che è avvenuto e proseguire con passo leggero il nostro Cammino.
Grazie Liluye...grazie! Haryn
Haryn
Haryn
Admin

Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 08.09.14
Età : 56

https://alba.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CONDIVISIONE Empty Re: CONDIVISIONE

Messaggio Da kumuvayah Mar Mar 03, 2015 12:05 am

Non ho nulla da aggiungere sorella di cammino, tante parole le ha gia espresse Haryn, condivido il suo sentire.
La tua forza e umilta', fa di te una grande guerriero di luce.
Tante volte siamo messi alla prova e, veniamo colpiti nel punto piu' vulnerabile, per testare la nostra fede.
Ti comprendo... tante volte mi sono sentito ferito da persone che parlano di questo popolo come fosse un oggetto, un gioco, senza conoscere e comprendere quello che c'e' scritto nelle ultime pagine del libro della loro vita, della loro cultura, della loro sofferenza, di cosa e' stato loro rubato, le loro terre, le pianure, le montagne,
le tradizioni, umiliati di fronte all'uomo bianco.
Ma tutto questo non li ha scalfiti, toccati, perche la loro dignita' e sempre stata intatta, fiera ed orgogliosi di essere quello che sono...un Grande Popolo, combattente, unito, fedele alla loro spiritualita' Sacra.
Il mio cuore piange, ma la mia anima si rafforza sempre di piu', nel sentire e leggere questo tuo scritto.
Ne uscirai sempre di piu' rafforzata, e nel perdonare e lasciare andare hai gia fatto un grande gesto verso te stessa e verso quella persona, che forse, un giorno comprendera'.
Un abbraccio
Tuo fratello, sul cammino rosso.
Kumuvayah

CONDIVISIONE Ruota_10

kumuvayah

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 20.09.14
Età : 58
Località : GAIA

Torna in alto Andare in basso

CONDIVISIONE Empty Re: CONDIVISIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.