La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I COLORI ASSOCIATI ALLE QUATTRO DIREZIONI

Andare in basso

I COLORI ASSOCIATI ALLE QUATTRO DIREZIONI Empty I COLORI ASSOCIATI ALLE QUATTRO DIREZIONI

Messaggio Da liluye raggio di luna Mer Dic 17, 2014 7:19 am

I COLORI ASSOCIATI AL QUADRANTE DELLE 4 DIREZIONI

EST (colore associato Giallo): E’ la direzione spirituale della visione sulle origini e le cause di tutte le cose. E’ la direzione dove ogni giorno sorge il Sole dando luce al mondo. E’ la direzione dell’inizio della vita che nasce e che rinnovandosi nasce nuovamente dopo il buio. L’animale totem che lo raffigura è l’Aquila; essa, infatti, vola più in alto di qualsiasi uccello ed è per questo che si avvicina maggiormente al Sole, il Grande Spirito.

SUD (colore associato Rosso): E’ il luogo di origine dell’innocenza e della fiducia. E’ la direzione per percepire sentimenti nel nostro cuore. E’ la direzione dove il Sole è al culmine della sua altezza. Aiuta lo sviluppo delle proprie emozioni come l’amore, la generosità, la lealtà ed il senso di giustizia. E’ l’energia che il bambino apprende per divenire adulto. L’animale totem che lo raffigura è il Topo perché dotato di una sensibilità e di una percezione molto sviluppati.

OVEST (colore associato Nero): E’ la direzione sacra dalla quale arriva il buio. E’ la direzione dell’introspezione dello sguardo interiore dell’uomo. Da questa direzione provengono tuoni e fulmini. L’Ovest è simbolicamente la dimostrazione della potenza. Il suo animale totem è il Grizzly.

NORD (colore associato Bianco): E’ la dimora dell’inverno; è dove nasce la saggezza, dove risiedono gli insegnamenti ed i doni intellettuali. La persona che trae ispirazione da questa direzione è colma di saggezza appresa in modo solitamente molto duro. L’animale totem che lo rappresenta è il Bisonte.

I COLORI ASSOCIATI ALLE QUATTRO DIREZIONI 10845910
liluye raggio di luna
liluye raggio di luna

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 57
Località : seriate bg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.