La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PREGHIERA CHEROKEE

Andare in basso

PREGHIERA CHEROKEE Empty PREGHIERA CHEROKEE

Messaggio Da liluye raggio di luna Mar Set 30, 2014 3:22 pm

PREGHIERA CHEROKEE 10671411

IL MONDO CHE ABBIAMO VOLUTO…

Gli Indiani d’America non solo credono nella reincarnazione, bensì ritengono che quella che noi chiamiamo anima decida in quale luogo, sotto quali sembianze e in quale tempo tornare a vivere in questo mondo. Al pari degli orientali, anche i Nativi Americani considerano il corpo umano la forma più elevata di tutto il creato, quella per così dire più vicina a Dio, ma non ritengono tuttavia che l’esperienza dello spirito all'interno di una forma animale sia per così dire degradante, o quanto meno una sorta di penalità, per l’appunto karmica, che l’uomo acquisirebbe in seguito a colpe accumulate in vite precedenti. Anche i Nativi Americani hanno ben vivo il concetto di Karma, ovvero di quanto stia racchiuso nelle semplici parole: “Come semini, così raccogli”. A questo punto pare lecito affermare che gli Indiani d’America si stupiscono che le credenze religiose di noi occidentali neghino tali assunti in favore di una punizione o un premio post mortem, nonché di un definitivo giudizio universale che incomberebbe sul nostro capo alla fine del tempo.
Secondo la tradizione Lakota, all'inizio il Grande Spirito mise a Ovest un bisonte per respingere le acque. E’ detto che ogni anno questo bisonte perde un pelo e che a ogni età si stacca una zampa. Quando il bisonte avrà perduto tutto il suo pelo e tutte e quattro le zampe, le acque invaderanno ogni cosa un’altra volta e il ciclo finirà.
Frank Fools Crow confida al suo biografo Thomas Mails:
“Quanto a quello che mi venne insegnato e che io credo sul giudizio divino e la vita dopo la morte, ti racconterò quello che ho visto nelle mie visioni e udito dagli anziani che oggi sono scomparsi. Quando muore, una persona può entrare in uno dei tre spiriti coinvolti nell'esperienza della morte. Se entra nel primo, il suo spirito vagherà senza meta. Se entra nel secondo, il suo spirito resterà nelle immediate vicinanze della sua abitazione. Se entra nel terzo, verrà sepolto nella terra. Quindi vi sarà un giorno del giudizio, in cui l’Antenato terrà il suo tribunale. Da lì si dipartiranno due sentieri. Le persone spirituali prenderanno il primo e saranno felici per sempre. Le altre percorreranno il secondo sentiero, lungo il quale si troveranno sempre di fronte a problemi e vivranno tra le avversità. Soffriranno senza sosta. Ho visto tutto ciò durante le mie ricerche di visione e questo ha sempre creduto il mio popolo”.

La Conoscenza degli Indiani d’America
liluye raggio di luna
liluye raggio di luna

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 57
Località : seriate bg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.