La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN PO' DELLA LORO STORIA

Andare in basso

UN PO' DELLA LORO STORIA Empty UN PO' DELLA LORO STORIA

Messaggio Da liluye raggio di luna Dom Set 28, 2014 8:21 am

UN PO' DELLA LORO STORIA 10708510
IL GRANDE BACINO

Il Grande Bacino si estende in direzione est della Sierra Nevada fino alle Montagne Wasatch. Essa comprende la maggior parte dello Utah e del Nevada.
A causa della scarsa presenza di pesce e selvaggina le tribù che vivevano qui sono state in grado di raggiungere solo un livello di cultura molto bassa. Erano soprattutto Paiute, Ute e Shoshoni del Sud. Solo là dove riuscirono a venire in contatto con aree culturali confinanti, queste popolazioni raggiunsero un livello più alto nel loro sviluppo.
Come esempio si prendano gli Ute; questi riuscirono molto presto a venire in possesso di cavalli, fatto che consentì loro di acquisire una posizione di superiorità nelle tecniche di conduzione della guerra e di caccia. In generale, il numero delle tribù che si sono distinte all'interno di questa regione è scarso. Queste tribù, inoltre, opposero poca resistenza alla penetrazione dei bianchi e alla loro diffusione sul territorio.
Tra gli Indiani del Grande Bacino ci furono anche movimenti religiosi: il più importante fu quello della Ghost Dance, del profeta Paiute Wovoka. Il Massacro di Wounded Knee mise fino a questo movimento in maniera violenta e tragica
liluye raggio di luna
liluye raggio di luna

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 56
Località : seriate bg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.