La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elementali dell'acqua

Andare in basso

Elementali dell'acqua Empty Elementali dell'acqua

Messaggio Da kumuvayah Lun Mar 23, 2015 3:51 pm

Elementali: Fate, Silfidi, Ondine o Ninfee,  Aguane e Tritoni.

FATE  DELL'ACQUA

Le fate Nixies sono di tradizione germanica. Vivono nei laghi e ruscelli, assomigliano agli umani dalla vita in su', ma hanno la coda di pesce.
Le Ninfee. Presso i greci erano demoni femminili della natura. Donne giovani e belle, alle volte mortali, altre volte immortali, le ninfee personificano le forze divine dei monti, dei boschi e degli alberi, delle acque, dei luoghi e anche di città e stati. Fanno parte del seguito di divinità maggiori e hanno una parte importante nella mitologia, a causa dei loro amori con uomini e Dei. Si distinguono a loro volta in ninfee delle acque, del mare, dei monti, degli alberi, valli e boschi. Sulla testa portano un diadema chiamato ninfale.
Belle, innocentemente nude o ricoperte da leggeri veli, dimorano nei campi e nei boschi, nelle fonti e nei fiumi. Nutrici di infanti o protettrici di giovinette, mutano la loro abituale benevolenza in ostilità, quando vengono colte da occhi indiscreti. In quei casi si vendicano apparendo dalle acque di una fonte a un uomo mandandolo fuori di senno, in preda a follia profetica.
Personificano la forza naturale che si manifesta in una fonte, in un fiume, in una selva, in una grotta, su di un monte. Amano sedersi sui sassi dell’argine di un fiume o di un ruscello e stare ore a pettinarsi i loro lunghi capelli.

Elementali dell'acqua Fata10



SILFIDI
Le Ondine e le Silfidi. Quest'ultime corrispondono agli spiriti femminili. Fate dell' acqua, le silfidi conoscono il futuro, il passato, ma non il presente. Sono avvolte in vesti d’argento, nascoste in cespugli di rose bianche e cantano dolcissime nenie, ma se sorprese spariscono all’ improvviso e con loro anche il cespuglio di rose bianche.
Le Pelne sono creature dell’ acqua trasformate da un incantesimo in bellissime colombe.


Elementali dell'acqua Silfid10



Le AGUANE invece, sono le Guardiane dei fiumi e dei ruscelli.
Elementali dell'acqua Aguane10



Altri elementali dell'acqua...Folletti

Nella Scozia del Nord, troviamo dei folletti chiamati " Sealki e Roane ", possono immergersi in acqua indossando le loro pelli di foca.

Gli " Indejeni " sono creature simili ai folletti, che vivono nell'isola di Taiwan, e sono di buon auspicio per i pescatori del luogo.

I Bastkumbassa sono folletti che lavorano con l'elemento acqua, sono estesi su una vasta area dell'Europa e dell'Asia, che va' dall'Ucraina all'Irak, e dalla Siria alla Georgia.
Sono alti circa 1 metro/ 1,20, e sono estremamente forti.
Sono molto aprezzati dalla popolazione mussulmana poiche sono capaci di manovrare in caso di bisogno le precipitazioni piovose. Ricorrono a loro specialmente nei periodi di semina, oppure per fare cessare una stagione di troppa pioggia.

Nella zona centrale dell'Argentina, precisamente nella provincia della Pampa, nella sierra de " Los Comenchingones " ( Indigeni che vivevano in questa zona ) vicino a Santa Fe' e Buenos Aires, troviamo i " Tinguirita ", sono folletti che curano i tesori  che si trovano sott'acqua.
Sono alti circa 1 metro. Loro controllano le rocce, le pietre, e le gemme preziose degli abissi, che loro purificano accuratamente prima di farli venire a galla, cosi da permettere agli  umani di essere trovati.

Nel deserto di Gila, tra il sud degli Stati Uniti al confine con il Messico, si racconta di una leggenda tramandata oralmente fino ai giorni nostri che racconta che , presso la Tribu' dei Chiricahua, ( APACHE ) di creature che vivono presso  sorgenti d'acqua, alti piu' di 2 metri con capelli lunghi e occhi brilanti, scintillanti come stelle, e che appaiano agli umani nelle notti senza luna per portar loro messaggi
.

Elementali dell'acqua Follet10

Elementali dell'acqua Follet11


E se vi capita di trovarvi nei paraggi potete visitare questo delizioso B&B..
Benvenuti alla Corte dei Folletti di Lucca
Antico stabile a pochi passi dal centro di Lucca
In prossimita’ delle medievali mura di Lucca scoprirete un delizioso B&B ricavato da una antica costruzione. Tutti i locali sono affrescati con scene di ammiccanti folletti e fate che allieteranno la vostra permanenza rendendola magica e indimenticabile
.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

kumuvayah

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 20.09.14
Età : 57
Località : GAIA

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.