Drosera Scorpioides

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Drosera Scorpioides

Messaggio Da Haryn il Mer Mar 04, 2015 11:25 am

Una pianta carnivora splendida, che cresce nella parte occidentale dell'Australia.



La pianta di Drosera in omeopatia è usata per le sue proprietà antispasmodiche ed è indicata per calmare la tosse, risulta un valido rimedio in caso di pertosse e asma infatti da essa si ricava una medicina omeopatica che influisce positivamente sulle affezioni dei bronchi e delle membrane mucose superiori. Il Drosera è d'aiuto contro le forme di tosse secca poiché è in grado di lenire gli attacchi di tosse, il prurito in gola, la mancanza d'aria, l'abbondante sudorazione e l'eventuale vomito. Drosera è indicato nella cura di dolori reumatici e crampi. Sul piano psichico esso attenua gli stati di depressione e di mancanza di coraggio. Il rimedio, inoltre, è un efficace supporto per le persone indecise, che di ogni situazione riescono a vedere soltanto il lato negativo.
Azione terapeutica II Drosera è un ottimo rimedio per alleviare i dolori di intensità crescente, accompagnati da una sensazione di formicolio alle ossa delle gambe, rigidità, specialmente delle caviglie, e per calmare il nervosismo. Inoltre è indicato in caso di voce rauca, profonda e atona. Grazie alla sua azione mucolitica ed espettorante è d'aiuto nella cura della bronchite.

Principali campi d'applicazione Il Drosera è un ottimo rimedio contro pertosse che degenera in conati di vomito, mancanza d'aria ed emorragie. Inoltre, viene prescritto nella cura di tutti i disturbi dei bronchi che si manifestano con tosse secca e contro l'asma bronchiale. Infine, esso è d'aiuto in caso di tosse di origine nervosa, afonia e dolori reumatici.
Preparazione del rimedio Il rimedio omeopatico si ottiene dalla pianta intera raccolta prima della fioritura. La tintura madre è composta unendo la polvere ricavata dalla pianta fresca con lattosio e alcol. Essa costituisce la base dalla quale si ottengo i tutti i rimedi, preparati alle di potenze.

fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



La Drosera Scorpioides è un'altra varietà della specie..appariscente e molto elegante direi..

avatar
Haryn
Admin

Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 08.09.14
Età : 49

Vedere il profilo dell'utente http://alba.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum