La Nuova Alba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La danzatrice del ghiaccio

5 partecipanti

Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da Ahynalya Gio Dic 04, 2014 12:34 pm

Posso condividere con voi qualcosa che ho scritto qualche tempo fa?
Lo inserisco in questa sezione in quanto anima Cristallo, e mi sembrava...adeguato!
Premetto che ho sempre provato un'immensa attrazione per il pattinaggio su ghiaccio, nell'ultimo anno mi sono ritrovata a guardare molti video e mi ritrovavo sempre a guardare lo schermo completamente ammaliata dalla forza, dalla potenza e dalla grazia di questi artisti.
Così, in un momento di piena ispirazione, mi sono lasciata andare all'interno di questi mondo colmo di sentimenti forti ed irrefrenabili.
Questo è il risultato. Spero possa piacervi e che riusciate ad immaginare il tutto come ho fatto io.
(Se avete preferenze, potete leggere mentre ascoltate una canzone che vi emoziona...rende il tutto più magico.)


C’era una volta una ragazza che aveva un sogno.
Il sogno di poter scivolare sul terreno come fa il vento su uno specchio d’acqua. Leggero, ma presente; veloce, ma delicato.
Il Cielo si sporse verso il basso, guardando che cosa poteva offrirgli il mondo quel giorno. Vide la ragazza tentare di scivolare, ma qualcosa andava storto. Il terreno non era favorevole ai suoi movimenti, i piedi inciampavano spesso su asperità di ogni tipo.
Parlò così alla Terra, scoprendo che anch’essa aveva notato già da qualche tempo i movimenti della ragazza.
Entrarono in qualche modo in conflitto, desiderori di possedere qualcosa di raro, così decisero di proporsi una sfida: chi fosse riuscito a realizzare al meglio il sogno della ragazza, avrebbe potuto esporre il proprio successo ad ogni Elemento e ad ogni Dio, elogiando le proprie capacità ed in egual modo la ragazza, esponendola come dimostrazione della propria grandezza.
Il Cielo, così, afferrò le braccia della ragazza e la trasportò in alto, veloce come il vento, ma si accorse con stupore che più proseguiva, più percepiva il timore di quella piccola umana. Decise quindi di riportarla a Terra, sperando che quest’ultima non riuscisse a far meglio di lui.
La Terra, appena i piedi della ragazza toccarono il suolo, trasformò la propria superficie in qualcosa di incredibile: ogni ostacolo scomparve, ogni conca si colmò, ogni cuneo si dissolse e tutto divenne perfettamente piatto.
La Terra, nonostante il cambiamento, rimaneva sempre ruvida e grezza di natura, perciò i piedi di lei non potevano scivolare in alcun modo. Nemmeno la seconda riuscì nell’opera.
Cielo e Terra si riunirono per parlare; si giudicarono e si chiamarono incapaci, crearono tempeste e si inflissero duri colpi. Ben presto, però, si resero conto di quanto fossero stati superbi e privi di sentimenti.
Volsero lo sguardo sulla povera ragazza, che, per loro immensa sorpresa, nonostante i loro gesti egoici, continuava ad impegnarsi in ciò che la faceva sentire viva: mantenere accesa la fiamma del suo sogno.
In quel momento capirono che la Grande Opera non era possibile se creata dalla dualità. Nulla era possibile se creato separatamente.
Capirono di essere parte di un grande disegno che non comprendeva solamente loro, ma anche elementi, materia, e si, anche quella ragazza.
Chiamarono a raccolta ognuno degli Elementi per informarli del loro progetto, e lo fecero questa volta con Amore, per l’Amore.
In un battuto di ciglia, la Terra fu coperta da un’immensa distesa d’Acqua, gelata all’istante grazie all’aiuto della temperatura del Cielo. La terra si unì alla Materia, creando coperture adeguate ai piedi della ragazza, per prevenire ferite e ripararla dal freddo. Il Fuoco raggiunse il cielo, e con la sua potenza, illuminò ogni angolo di Creato in previsione a ciò che stava per accadere. L’Aria si mise fra Terra e Cielo, pronta a collegare ed aiutare i Due per il massimo benessere del Sogno.
L’Amore, infine, raggiunse la ragazza ed entrò nel suo cuore, riempiendolo di luce, fiducia, gioia, autostima, eccitazione, voglia di donare al mondo...e soprattutto lo colmò semplicemente di sè stesso: Amore incondizionato.
Lei, così, iniziò a scivolare sulla superficie della Terra, sospinta dal Cielo.
In questo modo nacque la prima danzatrice del ghiaccio.
Una figura tra la materia e l’invisibile, stabile e instabile. Veloce e moderata. Forte ed aggraziata. Tormentata e gioiosa.
La perfetta eccezione della realtà.
Un’entità capace di contenere gli opposti, la Grazia nel mantenerli.
Perchè opposti non sono “bello” e “brutto”,
Sono Cielo e Terra.





La danzatrice del ghiaccio Yu-na-kim2


Ultima modifica di Ahynalya il Dom Dic 07, 2014 8:28 pm - modificato 1 volta.
Ahynalya
Ahynalya

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 29
Località : Imladris (Gran Burrone)

http://jessy---18.wix.com/scegli-una-stella-e

Torna in alto Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty Re: La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da Haryn Gio Dic 04, 2014 12:42 pm

Semplicemente splendida piccola mia... che meraviglia!! L'avevi già letta...ma vederla qui, con la fotografia sotto...è ..è..magico!
Grazie di arricchire con la tua Presenza questo semplice luogo di Luce!
Mamma Haryn
La danzatrice del ghiaccio 1176531939
Haryn
Haryn
Admin

Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 08.09.14
Età : 56

https://alba.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty Re: La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da Giadi~a Dom Dic 07, 2014 8:45 pm

É proprio bella! Complimenti...mi sono proprio immedesimata nella storia e mi sono immaginata il momento in cui Cielo e Terra hanno iniziato a preparare tutto per aiutare la ragazza...poi l'Amore e la forza della ragazza hanno fatto il resto La danzatrice del ghiaccio 2295169448

Giadi~a

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty Re: La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da liluye raggio di luna Lun Dic 08, 2014 7:20 am

bella davvero.... ci si perde con la fantasia..... sembra di vedere cio' che scrivi e vederla danzare.... leggera.... sembra un po' te.....quando racconti cio' che vivi... le emozioni che provi in ogni piccola cosa che fai.... i tuoi occhi che si sgranano come una bimba quando vede per la prima volta il suo giocattolo preferito... non perdere mai questa voglia di stupirti... e stupisci..... !!!!!! buon viaggio piccola grande danzatrice..... La danzatrice del ghiaccio 2907727912 La danzatrice del ghiaccio 2596643403
liluye raggio di luna
liluye raggio di luna

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 09.09.14
Età : 56
Località : seriate bg

Torna in alto Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty Re: La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da Chiarina:) Mar Dic 09, 2014 1:12 pm

Veramente bella... Complimenti davvero... Queste poche ma favolose righe danno un grande insegnamento! ❤️❤️

Chiarina:)

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

La danzatrice del ghiaccio Empty Re: La danzatrice del ghiaccio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.